USCITA dalla sezione "Studenti"
 
Informazioni
 

Bando Erasmus+ Studio 2018/19
Erasmus+ Call 2018/2019
FAQ Bando Erasmus+ Studio 2018/19
Formula Erasmus+ IT/EN
Presentazione Domanda On-line
      scadenza: ore 13:00 del 7 marzo 2018

Presentazione Bando Erasmus + per studio - Anno accademico 2018-2019

AVVISO
Il Bando Erasmus Studio 2018/2019 ha chiuso le iscrizioni il 07/03/2018. Arrivederci al prossimo bando, che sarà pubblicato a FEBBRAIO 2019.
Nel frattempo, siete invitati a:
1) consultare con attenzione quanto pubblicato:
  - il Bando 2018/2019 che, sebbene scaduto, riporta le informazioni fondamentali, ossia quelle che non variano da un bando all'altro: come fare domanda, perché, quando...ecc.;
  - le FAQ;
  - il video dell’incontro di presentazione
2) scrivere per informazioni a erasmus@uninsubria.it dall’indirizzo della propria casella e-mail di Ateneo (@studenti.uninsubria.it), limitando al minimo indispensabile le richieste per telefono e le visite di persona.

AVVISOTAZIONI DEL LIVELLO DI CONOSCENZA DELLE LINGUA STRANIERE
L’Ufficio Relazioni Internazionali rilascerà attestazioni relative al livello di conoscenza di una lingua straniera SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AGLI STUDENTI VINCITORI DI BORSA ERASMUS, che, entro la scadenza imposta dall'Ateneo estero per l'invio dell'application form e dei documenti richiesti (Application deadline - per i periodi superiori al semestre, la data da considerare è quella prevista per le partenze al primo semestre):
abbiano superato il relativo esame;
oppure,
• nel caso in cui non abbiano ancora superato l’esame di lingua previsto nel proprio piano di studi, possano esibire certificazioni attestanti la frequenza di corsi di lingua, rilasciati da enti pubblici o privati, conseguiti entro la scadenza imposta dall'Ateneo estero per l'invio dell'application form e dei documenti richiesti.

AVVISO
Gli studenti interessati possono scrivere per informazioni a erasmus@uninsubria.it dall’indirizzo della propria casella e-mail di Ateneo (@studenti.uninsubria.it) limitando al minimo indispensabile le richieste per telefono.
 
L’Ufficio Relazioni Internazionali ed i docenti interessati comunicheranno, salvo situazioni di necessità (salute, infermità, ecc.) SOLO ed UNICAMENTE con lo studente, in quanto maggiorenne e diretto interessato, e che è pregato pertanto di non delegare la richiesta di informazioni e/o chiarimenti a terzi, siano essi genitori, familiari, parenti o amici.

 
Links



Get it on Google Play

Foreign Student?click to read the complete guide on Incoming European Exchanges to the University of Insubria